lunedì 21 maggio 2012

Stagione calcistica 2011-2012. Bilanci e riassunti.

Volendo riscrivere quello che è accaduto quest'anno in campo calcistico, mi sono accorto che già lo avevo fatto… quindi potrei fare un riassunto dei vari post presenti sui vari social. 
Ok Partiamo….
Estate scorsa: 
Dicevo "tremate, stiamo tornando" - ed avevo ragione.

Del piero juventus
Siamo noi siamo noi… La Juve!!!!
Poi inizia il campionato e la Juve è effettivamente tornata grande, ma le prime difficoltà arrivano con la sfida di novembre contro il Napoli. Poi una fase di flessione con tanti pareggi con le piccole e con il Milan chiagnazzaro e pluririgorato, e la serie di 8 vittorie consecutive contro tra le altre Napoli, Inter, Lazio… il resto è storia recente...
La parola più' usata? "soookate"! 
Fino al rush finale ed allo scudetto, alle frasi di Del Piero, ed al suo addio.
ecco alcuni miei post:
-Sto godendo troppo in ufficio, ogni tanto faccio partire un video dei festeggiamenti, man mano che vengono postati sui vari siti, ed osservare il mio collega rosicone che soffre come una bestia! Quasi quanto leggere le vostre risposte! :D
-Nella vita il duro lavoro, il sacrificio e la fedeltà ripagano sempre, questo scudetto ne è la dimostrazione. Dopo 6 anni di inferno, tra umiliazioni, sfottò, ingiurie e risultati deludenti, il duro lavoro dei ragazzi e la nostra fedeltà è stata ripagata. Ha ragione il capitano, questo scudetto è nostro, di tutti quelli che hanno esultato alla stessa maniera sia per il gol di Paro contro il Rimini e che per il gol Scudetto di Vucinic. Noi c'eravamo, ci siamo e sempre ci saremo! Una volta che ti innamori della bella signora non puoi tradirla MAI, specie se sei caduto tra le sue braccia quando eri un bambino. Ancora una volta tenere duro e non mollare mai ci ha portato a fare quello per cui siamo nati, VINCERE CONTRO TUTTO E TUTTI! L'araba fenice da adesso si è dipinta di bianconero. Per l'ennesima volta la Vecchia signora ci ha dimostrato coi fatti che per tutta la vita lei sarà sicuramente l'unica donna che non ci tradirà MAI! SEMPER FIDELIS, FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS, NUNC ET SEMPER! PS: sono 32, ma essendo dei gentlemen nel nostro stile proverbiale ci accontentiamo e diciamo che sono solo 30, i 2 rapiti presto torneranno a casa, anche se nei nostri cuori e nella nostra bacheca non se ne sono mai andati!
-Per il momento non ce ne frega nulla di vincere la Champions. Dopo quello che ci è stato fatto (a noi tifosi), interessava solo vincere qualcosa di importante. E checchè se ne dica, lo scudetto lo è, soprattutto contro una squadra come il Milan.
Il tifoso ha una passione, ed è vittima quando succede qualcosa tipo farsopoli. Questo non nega la mia napoletanità. Una cosa è la squadra, ed un'altra la napoletanità. Leggo di persone che fanno la morale, idioti che non hanno mai visto un film di totò o una commedia di De Filippo. Bah...
Il rosicare gioca davvero brutti scherzi. Siamo lontani anni luce da culture tipo quella inglese, dove si è sportivi, e si accetta con onore la sconfitta e la vittoria!
-41 partite stagionali senza sconfitte. Mai successo nella storia. Record per questa squadra che ci ha fatto divertire. Immensi!
per finire questa parentesi:
DIRETTAMENTE DAL SITO DI ALESSANDRO DEL PIERO:
NOI C'ERAVAMOQuando vincevamo, sempre. Sul campo, più di tutti.
Quando siamo caduti.
Quando non sapevamo che fine avremmo fatto.
Quando l'abbiamo saputo, e l'abbiamo accettato. Lottando per rialzarci.
Quando siamo entrati in campo a Rimini.
Quando gli altri festeggiavano.
Quando noi stavamo a guardare.
Quando speravano che non saremmo mai tornati.
Quando abbiamo cominciato a risalire.
Quando non riuscivamo a ritrovare la strada.
Quando l'abbiamo ritrovata: vincendo.

Questa è la nostra festa, conquistata fino all'ultima goccia di sudore.
E' la festa di tutti quelli che ci hanno sempre creduto.
E' la festa di tutti voi tifosi juventini che al posto di abbandonarci avete fatto sentire ancora più forte la vostra voce.
E' la festa di quelli che hanno esultato per un gol in serie B come per quello che è valso lo scudetto.
E' la festa, perché no, degli avversari (non tutti) che ci hanno sempre rispettato.
E' la festa di Balzaretti, Belardi, Bianco, Birindelli, Bojinov, Boumsong, Buffon, Camoranesi, Chiellini, De Ceglie, Giannichedda, Giovinco, Guzman, Kovac, Lanzafame, Legrottaglie, Marchionni, Marchisio, Mirante, Nedved, Palladino, Paro, Piccolo, Trezeguet, Venitucci, Zalayeta, Zanetti, Zebina. All. Deschamps.

E doveva finire così, non ho mai smesso di crederci.
Grazie a tutti, ragazzi. Godiamocela, ce la siamo meritata.
Io c'ero, voi c'eravate. Noi c'eravamo. E ci siamo, finalmente.
Siamo tornati.

Alessandro

Non dimentichiamo di fare i complimential Chelsea (ed all'italiano Di Matteo) per la vittoria della sua prima Champions League
ed all'Atletico Madrid per la vittoria della Coppa Uefa.
380268 10150965763618784 50675753783 11735948 871379305 n
Il catenaccio alla English stile? ah no c'è Di Matteo!
Parentesi Napoli
-Onore al #Napoli per la coppa italia, meritata in parte se non consideriamo il rigore su Marchisio nel primo tempo. Sappiamo anche perdere. greets
-Ho dovuto "sparare" un paio di botticelle a mio figlio di 5 anni (che tifa Napoli). se non è #Sportività questa?!? :D
-Orgoglioso! i Campioni siamo sempre noi! che cacchio si doveva perdere prima o poi... e vedere il mio campione esultare (fa delle cose assurde, conosce tutti i giocatori, e non si è staccato un secondo dalla TV, è nu pazz!), mi ha ripagato. Lo avevo detto prima, era una partita basata sulle motivazioni. Ed il Napoli aveva bisogno di riscatto. E' normale poi che qui in provincia di Napoli la cosa era + sentita.
Come ha detto il capitano, abbiamo mangiato la torta e non la ciliegina.

Napoli vince coppaitalia 9
Con la lengua o senza?
Parentesi Juve Stabia
Ottavo posto in Serie B… la miglior stagione della sua storia. Siete il nostro vero orgoglio Juventusiasmante Stabia!
Sau esultanza con erpen11
SPARA SPARA SPARA… Juve!!!!
SPARA SPARA SPARA… Juve!!!!

Nessun commento:

Posta un commento