venerdì 25 maggio 2012

Chrome supera Internet Explorer

Chrome supera Internet Explorer:

Era nell’aria da diversi mesi, ed alla fine è successo: da alcune ore, non è più il di riferimento – cioè il più usato al mondo, ma si è visto costretto a cedere il passo alla concorrenza. Secondo infatti StatCounter il passaggio di corona è ora ufficiale: il browser più usato del è Google .
L’attenzione data all’internazionalità da Chrome e la cura nel suo sviluppo hanno conquistato i cuori di milioni di utenti. L’incredibile numero di estensioni, in grado di soddisfare ogni esigenza, ha fatto il resto. In effetti, l’esplosione di Chrome non ha fatto soffrire solo Internet Explorer. Anche Firefox è stato danneggiato dall’interesse verso il prodotto di Google, piazzandosi mestamente al terzo posto della classifica. Seguono Safari ed Opera, soliti fanalini di coda.
Stat Counter | Chrome supera Internet Explorer
I dati di StatCounter sono colti di settimana in settimana, ed in questo caso si riferiscono alla prima parte del mese. Sarà da vedere se Chrome riuscirà a rimanere il più usato di maggio, ma a questo punto è difficile dubitarne, nonostante l’impegno dimostrato da Microsoft con il più che discreto Internet Explorer 9.
Via | DownloadblogThe Next Web
Articolo originale Chrome supera Internet Explorer pubblicato da Lo Skyblog - Il più grande problema dei computer si trova fra la sedia e la tastiera.


Distribuito sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia

Nessun commento:

Posta un commento